I piani di Eli Roth per il futuro dell’horror: The Horror Section, Jimmy and Stiggs e il fake trailer di The Piano Killer

Eli Roth si è costruito un nome tra gli appassionati del cinema di genere grazie a Cabin Fever, suo film d’esordio come regista,  ai primi due capitoli di Hostel e dando sfogo a tutta la sua attitudine splatter e a suo modo autoriale.

Nel 2025, il filmmaker ha fondato la sua casa di produzione indipendente, The Horror Section, destinata, secondo le intenzioni dichiarate, a essere attiva nella realizzazione di opere per diversi medium per modificare il panorama dell’horror contemporaneo.

Il occasione della promozione del primo lungometraggio dello studio, Jimmy and Stiggs, diretto da Joe Begos, Roth ha sfruttato l’idea già vista in Grindhouse per presentare il falso trailer di The Piano Killer, un horror in cui un misterioso assassino uccide le proprie vittime utilizzando come armi dei pianoforti.

Dopo aver condiviso una lista di 7 commedie horror imperdibili, andiamo dunque a parlare di Jimmy and Stiggs e ad approfondire le idee dell’interprete dell’Orso Ebreo di Bastardi Senza Gloria a proposito del finto trailer e della strada che The Horror Section sarà chiamata a intraprendere.

The Horror Section
Eli Roth
Jimmy and Stiggs
The Piano Killer

 La trama del folle Jimmy and Stiggs

In Jimmy and Stiggs il regista Jimmy Lang, caduto in una spirale di alcolismo e convinto di essere stato rapito dagli alieni, contatta il suo vecchio amico Stiggs, con cui ha avuto delle divergenze, per prepararsi alla guerra nel caso di un ritorno delle creature.

In una follia allucinata di droghe e sangue, l’invasione dell’appartamento del protagonista si trasformerà in un’assurda battaglia per la sopravvivenza che si spingerà all’estremo e in cui l’incontro con esseri extraterrestri si dimostrerà più terrificante che mai.

The Horror Section
Eli Roth
Jimmy and Stiggs
The Piano Killer

Il ruolo di The Horror Section

The Horror Section si configura come una casa di produzione dedicata all’horror senza limiti e intenzionata a utilizzare le possibilità offerte dalla blockchain e dalla piattaforma layer 1 di Sui per coinvolgere i fan nella crescita dello studio.

In questo senso, Marc Iserlis, responsabile del settore cinematografico di Republic ha dichiarato:

Quando i tuoi fan diventano investitori, costruisci un pubblico fin dall’inizio, il che ti dà più potere quando cerchi una distribuzione. Ora si potrà avere un’intera comunità che promuoverà il progetto in modo organico, perché ha un interesse finanziario nel suo successo

Stando alle parole di Eli Roth e dei suoi collaboratori, The Horror Section si occuperà di sostenere e dare nuova linfa al genere attraverso la realizzazione di film, prodotti per la televisione, podcast, videogiochi ed eventi dal vivo.

The Horror Section
Eli Roth
Jimmy and Stiggs
The Piano Killer

The Piano Killer

Nel contesto di The Horror Section e della fondazione delle basi che chiariscano lo spirito del progetto, Eli Roth ha arricchito l’uscita cinematografica di Jimmy and Stiggs con l’anticipazione di The Piano Killer, un’opera fittizia dalla premessa surreale dell’utilizzo dello strumento musicale del titolo come arma per gli omicidi di un terribile serial killer.

A proposito del trailer Roth ha specificato:

Adoro i falsi trailer ben fatti. Ti permettono di realizzare le parti migliori dei film senza doverti preoccupare di cose noiose come la trama, i personaggi o l’arco emotivo. Volevo aggiungerlo come piccolo antipasto prima di Jimmy and Stiggs.

E chissà, forse ci sarà un lungometraggio in questo PianoVerso o continuerò semplicemente a realizzare trailer sequel di The Piano Killer per il resto della mia vita. Questo concluderebbe sicuramente la mia carriera in bellezza. Jeff Rendell e io continuavamo a scherzare sul set di Thanksgiving dicendo che il nostro prossimo film si sarebbe chiamato The Piano Killer.

È fondamentalmente un film giallo alla Argento o uno slasher, tranne per il fatto che l’assassino usa i pianoforti. Non avevamo idea che questo sarebbe diventato realtà. Attenti a ciò che desiderate

Fonti: The Horror SectionThe Horror SectionThe Horror Section

Rispondi

Torna in alto