Stephen King e Mike Flanagan ancora insieme: in arrivo il remake di un celebre racconto del Re

Mentre i Fedeli Lettori attendono con ansia novità riguardanti la serie tv su La Torre Nera, il binomio Mike Flanagan – Stephen King continua a lavorare su adattamenti da portare sul piccolo e sul grande schermo.

Se nel 2026 è infatti prevista la pubblicazione della miniserie diretta dal creatore di Midnight Mass e tratta dal romanzo Carrie, Deadline ha anche condiviso la notizia che il filmmaker sarebbe all’opera su una nuova trasposizione per il cinema di The Mist.

Dopo aver raccontato del programma Dollar Baby voluto dal marito di Tabitha e del fatto che un suo celebre romanzo parli del periodo in cui è stato dipendente dalla cocaina, torniamo a occuparci dello scrittore del Maine per riportare le prime notizie sul nuovo progetto.

Stephen King
Mike Flanagan
The Mist

Mike Flanagan porterà sul grande schermo un nuovo adattamento di The Mist di Stephen King

Dopo aver già deliziato il suo pubblico con tre adattamenti da King, Il Gioco di Gerald, Doctor Sleep e La Vita di Chuck e in attesa di poter vedere lo show per la televisione (uscirà su Amazon Prime Video) tratto dal primo romanzo del Re, Flanagan si appresta a tornare sul luogo del delitto per continuare la sua collaborazione con l’autore del Maine.

Warner Bros. avrebbe infatti dato il via libera per la produzione di un ulteriore riproposizione su schermo del racconto del 1980 The Mist, presente nella raccolta Scheletri, uscita a metà degli anni ’80 del ventesimo secolo.

Stephen King
Mike Flanagan
The Mist

Nell’opera, una piccola cittadina del Maine viene improvvisamente avvolta da una misteriosa nebbia che nasconde creature terrificanti che attaccano i cittadini generando il panico e costruendo le basi per la più classica delle storie di King in cui la società inizia a collassare rivelando terrori ancora più oscuri di quelli soprannaturali.

Sperando di avere presto notizie sul cast e informazioni più precise a proposito della data d’uscita, vi lasciamo alla curiosa storia dell’esperienza di King sul set di Brivido.

Fonte: Deadline

Link affiliato Amazon

Rispondi

Torna in alto