The Creator: Il trailer e le spettacolari immagini del nuovo film di Gareth Edwards

Il nuovo film di Gareth Edwards, The Creator arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 settembre 2023, segnando il ritorno del regista dai tempi di Rogue One: A Star Wars Story e portandoci in un futuro post-apocalittico in cui il genere umano si ritrova in guerra contro l’intelligenza artificiale e la sua capacità militare.

Dopo avervi riportato le parole di Schwarzenegger a proposito della genialità di Cameron nel proporre il tema di una guerra tra l’uomo e le macchine ai tempi del primo Terminator, è tornato il momento di affrontare l’argomento con la nuova opera di Gareth Edwards, con il regista inglese intenzionato a portare il pubblico in prima linea in un’epica battaglia per la sopravvivenza della razza.

The Creator, conosciuto fino a qualche tempo fa come True Love, si ispira, secondo l’idea del filmmaker a capolavori quali Blade Runner, Apocalypse Now e Akira e a proposito del titolo della sua nuova opera Edwards ha spiegato a Collider i motivi del cambio all’ultimo minuto: “Quando fai un film hai un titolo provvisorio, e il giorno più importante è il primo giorno in cui annuncerai il titolo al mondo, lo attaccherai sul poster, tutte queste cose. Devi solo decidere prima se il titolo provvisorio vada bene. Per tutto il tempo in cui l’ho realizzato la mia sensazione era che una volta visto il film la gente avrebbe capito il perché del titolo, ma prima di andare a vederlo no. Se chiedi a una persona a caso di un film intitolato True Love penserebbe a una commedia romantica. Non volevo passare il resto della mia vita con tutti a dirmi che non si aspettavano fosse quel tipo di film”.

Quindi ha continuato, parlando del contributo della Disney nella decisione finale: “La Disney, con tutto il suo buon senso ha detto: ‘Pensiamo che un ottimo titolo sarebbe The Creator’, che è presente nel film e che aveva molto senso, e sono molto contento di averlo cambiato così. È strano, quando hai un bambino che viene identificato con un nome e poi improvissamente devi abituarti a chiamarlo in un altro modo”.

Sicuramente una storia particolare, capace di instillare la curiosità di capire quello che avrebbe voluto dire Edwards con il titolo originale.

Il cast di The Creator comprende John David Washington, Gemma Chan, Allison Janney, Ralph Ineson, Marc Menchaca, Ken Watanabe, Sturgill Simpson e Michael Esper

In attesa di poter vedere al cinema il nuovo film del regista, vi lasciamo al clamoroso trailer di The Creator e alla sinossi ufficiale dell’opera.

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’IA avanzata che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite attraversano le linee nemiche e si addentrano nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA… solo per scoprire che l’arma che pone fine al mondo e che è stato incaricato di distruggere è un’IA con le sembianze di un bambino.

  • The Creator
  • The Creator
  • The Creator
  • The Creator

Fonte: Collider