Secondo Simon Pegg Hot Fuzz è stato il film della Trilogia del Cornetto più difficile da scrivere

0

L’attore britannico ha rivelato cosa abbia reso tanto difficile la scrittura e il perfezionamento di Hot Fuzz, secondo capitolo della Trilogia del Cornetto

L’incredibile e inatteso successo di L’Alba dei Morti Dementi ha dato il via libera alla realizzazione del secondo film sceneggiato da Edgar Wright e Simon Pegg e appartenente alla Trilogia del Cornetto, Hot Fuzz. Simon Pegg ha rivelato come il secondo capitolo sia stato il più complicato da scrivere.

Dopo aver condiviso le parole di Simon Pegg ed Edgar Wright a proposito dell’apprezzamento di Stephen King per L’Alba dei Morti Dementi, torniamo a parlare della Trilogia del Cornetto per  riportare le dichiarazioni dell’attore inglese a proposito della difficoltà nel mettere su carta la storia del super poliziotto Nicholas Angels e del suo scudiero Danny Butterman.

Hot Fuzz
Trilogia del Cornetto

Queste le parole di Pegg al riguardo:

“Hot Fuzz è stato un secondo album difficile. La bozza iniziale di Hot Fuzz era lunga 185 pagine. Non aveva la snellezza o l’economicità di L’Alba dei Morti Dementi. È stato molto più faticoso scolpire la prima bozza fino a renderla più snella”.

La realizzazione del terzo film, invece, secondo Wright, sarebbe stata molto meno perigliosa: “Delle tre sceneggiature, quella di La Fine del Mondo è stata la più divertente da scrivere. Era rimasto nella nostra mente per così tanto tempo che quando abbiamo aperto il rubinetto è venuto fuori tutto d’un fiato”.

In attesa della prossima collaborazione tra i due autori e amici vi lasciamo al nostro approfondimento dedicato alla Trilogia del Cornetto.

Fonte: Empire