I Goonies 2, Ke Huy Quan sgancia la bomba: “Anche Steven Spielberg vorrebbe farlo”

Si parla ormai da anni dell’eventualità che I Goonies 2 possa un giorno vedere la luce, riunendo la banda e regalando ai fan una nuova avventura degli ormai ex ragazzini che hanno incantato intere generazioni di spettatori.

A questo proposito, durante un’intervista rilasciata per la promozione di Love Hurt, Ke Huy Quan, il Data del film diretto da Richard Donner, ha espresso il suo pensiero riguardo la possibilità di tornare nei panni del giovane inventore.

Dopo aver pubblicato un nostro approfondimento sul cast de I Goonies e aver condiviso le indiscrezioni che vorrebbero la produzione de I Goonies 2 ormai in rampa di lancio, torniamo a occuparci dell’argomento per riportare le dichiarazioni, che sembrerebbero spingere nella stessa direzione dei rumor, dell’attore di Everything Everywhere All at Once.

I Goonies 2
Ke Huy Quan
Steven Spielberg
I Goonies

Ke Huy Quan, il resto degli attori e Steven Spielberg vorrebbero realizzare I Goonies 2

Nel corso di una chiacchierata con Collider, l’attore nato a Saigon ha avuto modo di tornare a parlare (dopo averlo già fatto a margine di una cerimonia in suo onore in cui ha avuto modo di riunirsi con una parte del cast de I Goonies) dell’opportunità che la realizzazione del sequel del film di culto trovi veramente uno sbocco concreto:

È una cosa che abbiamo in mente tutti. Ho parlato con tutti, e in particolare con il nostro capo Goonie, Steven Spielberg, che vorrebbe farlo. Siamo tutti d’accordo. E dato che è un film così amato, vogliamo essere sicuri di avere un’ottima sceneggiatura, che sia all’altezza dell’originale. Onestamente, sembra che ogni paio d’anni ci sia sempre un’indiscrezione su I Goonies

I Goonies 2
Ke Huy Quan
Steven Spielberg
I Goonies

Un’attesa lunga 40 anni

Parole che sembrerebbero sottintendere più di qualcosa, soprattutto vista la chiamata in causa di Steven Spielberg, filmmaker e produttore da sempre molto attento a valutare se e come un sequel possa rappresentare davvero un valore aggiunto per l’opera originale e per i fan e quando invece l’idea sia da scartare (come dimostrato dalla curiosa storia di quello che sarebbe dovuto essere il sequel di E.T.).

Ovviamente, al momento non c’è alcuna certezza del fatto che dietro le chiacchiere e i desideri dei vari interessati ci sia davvero qualcosa, ma è probabile che un’idea del genere possa solleticare anche la Warner, visto il clamore che susciterebbe negli appassionati di cinema.

In attesa di poter sapere qualcosa di più a proposito, vi lasciamo con le parole di Keanu Reeves sull’eventualità di poter vedere realizzato John Wick 5, altro sequel che il pubblico sembrerebbe fortemente desiderare.

Fonte: Collider

I Goonies 2
Ke Huy Quan
Steven Spielberg
I Goonies
Link Affiliato Amazon
Torna in alto