Remain: M. Night Shyamalan si prepara a presentare il film tratto dal romanzo nato in collaborazione con Nicholas Sparks

M. Night Shyamalan si prepara a tornare sul grande schermo con un film tratto da un romanzo che ha contribuito a scrivere insieme allo scrittore Nicholas Sparks, conosciuto per le sue opere incentrate su trame romantiche e storie d’amore.

Il libro in questione, Remain, è stato pubblicato nell’ottobre 2025, mentre l’uscita del lungometraggio, di cui sono già finite le riprese, è programmata per il febbraio 2027, nel pieno della finestra di San Valentino.

In effetti, la produzione sarà incentrata su una storia d’amore con elementi soprannaturali, nel pieno dello stile del regista indiano che ha raggiunto il grande successo con Il Sesto Senso e che da allora ha abituato il suo pubblico a plot twist e scenari assolutamente particolari.

Dopo aver condiviso la nostra recensione di The Village, torniamo a occuparci della produzione di Shyamalan per scoprire qualcosa di più in merito a questo suo nuovo progetto dal sapore peculiare.

Remain
M. Night Shyamalan
Nicholas Sparks
Film e libro

Remain: la trama del libro e del film targato Shyamalan

Remain segue la storia di Tate Donovan, un architetto in lutto dopo la morte della sorella che prima di morire gli aveva rivelato di essere in grado di vedere gli spiriti. Tate si ritrova a Cape Cod, per progettare una casa estiva per un suo amico e incontra una donna di nome Wren, con cui comincia a instaurare un legame.

Mentre la loro relazione si sviluppa, Tate cercherà di scoprire la verità su di lei mentre dovrà continuare a fare i conti con le proprie difficoltà emotive e psicologiche durante un’estate che potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

Remain
M. Night Shyamalan
Nicholas Sparks
Film e libro

Nicholas Sparks sulla possibilità di lavorare con Shyamalan: “È un narratore di grande talento”

A proposito della collaborazione con il filmmaker, Nicholas Sparks ha ricordato di ammirare il lavoro portato avanti dall’autore e di aver sperato a lungo di poter collaborare con lui in qualche modo:

Una volta trovata insieme un’idea, mi sono messo al lavoro per scrivere il romanzo e Night si è dedicato alla realizzazione del film. Non vediamo l’ora di condividere con voi entrambe le versioni di questa inquietante storia d’amore

Il cast di Remain

A guidare il cast di attori chiamati a portare sullo schermo la narrazione di Sparks e Shyamalan sono stati scelti Jake Gyllenhaal e Phoebe Dyvenor, con il primo che tornerà al cinema dopo aver preso parte al film della sorella Maggie, La Sposa!.

Gli altri interpreti annunciati sono: Ashley Walters, Julie Hagerty, Jay O. Sanders, Tracy Ifeachor, Hannah James, Caleb, Ruminer, Kieran Mulcare e Maria Dizzia.

Il film, la cui produzione è cominciata a luglio 2025 e le cui riprese sono terminate nell’agosto successivo, dovrebbe essere ormai in fase di post-produzione, con i lavori assolutamente in tempo per la data d’uscita prevista.

Fonte: CinemaBlend

Rispondi

Torna in alto