Lazarus: ecco il trailer del nuovo anime dal regista di Cowboy Bebop

Lazarus, nuova serie anime dal creatore di Cowboy Bebop Shin’ichirō  Watanabe sta per arrivare. Diretta dal maestro dell’animazione e con il coinvolgimento attivo del regista dei quattro capitoli di John Wick, Chad Stahelski, Il nuovo show animato sarà prodotto dallo studio Mappa e sarà un thriller action ambientato in un futuro prossimo.

Cowboy Bebop è uno dei capolavori più riconosciuti dell’animazione seriale giapponese: i temi adulti e la costruzione narrativa particolare ne hanno fatto una pietra miliare adatta non soltanto ai fan del genere e, il ritorno di Watanabe dopo Blade Runner: Black Out 2022, in questo senso, non può che essere una notizia per cui stropicciarsi gli occhi e per cui prepararsi in anticipo.

Lazarus

In un comunicato Watanabe ha espresso i suoi pensieri a proposito di Lazarus:

“Nell’intraprendere questo viaggio creativo, non posso fare a meno di pensare che questo progetto sia il culmine della mia carriera fino ad ora. Spero che vi piaccia”.

La nuova opera, che sarà completata nel 2024, metterà al centro della narrazione, come d’abitudine per Watanabe, una colonna sonora d’eccezione, fatta di sonorità Jazz ed elettroniche e con la partecipazione dei musicisti Kamasi Washington, Floating Points e Bonobo

Mappa, studio di produzione dietro il nuovo lavoro, ha già diffuso la sinossi e il primo trailer della serie a cui Stahelski ha regalato la sua visione progettandone le scene d’azione

Di cosa parlerà Lazarus?

L’anno è il 2052: in tutto il mondo prevale un’era di pace e prosperità senza precedenti. Il motivo è che l’umanità è stata liberata dalla malattia e dal dolore. Il dottor Skinner, neuroscienzato e vincitore del premio Nobel, ha sviluppato un farmaco miracoloso che non presenta alcuna controindicazione, chiamato Hapuna. Hapuna diventa presto onnipresente… e indispensabile. Tuttavia, poco dopo l’introduzione ufficiale di Hapuna, il dottor Skinner scompare. 

Tre anni dopo, il mondo è cambiato. Ma il Dr. Skinner è tornato, questa volta in veste di presagio di sventura. Skinner annuncia che Hapuna ha un’emivita breve. Tutti coloro che l’hanno assunta moriranno circa tre anni dopo. La morte sta arrivando per questo mondo peccaminoso, e sta arrivando presto.

In risposta a questa minaccia, una task force speciale di 5 agenti viene riunita da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo si chiama Lazarus. Riusciranno a trovare Skinner e a sviluppare un vaccino prima che il tempo scada?”.

Vi invitiamo a mettervi seduti, godervi il primo trailer di Lazarus e rimanere sintonizzati su Torre 21 per i prossimi aggiornamenti.

Lazarus

Fonte: Bleedingcool.com