Dopo il grande successo di The Batman e di The Penguin, il cui ultimo episodio è pronto per essere presentato, sulla Rete si sono lette diverse indiscrezioni riguardanti l’Epica Saga Criminale di Batman e il suo sviluppo tanto in ambito cinematografico quanto in quello seriale e televisivo.

Hanno avuto infatti molto risalto, negli ultimi giorni, le parole del noto insider Jeff Sneider, molto considerato per le tante voci riportate in tempi non sospetti, secondo le quali si sarebbe già al lavoro su un nuovo spin-off della saga creata da Matt Reeves con il suo The Batman e dedicato al villain più iconico e conosciuto dell’Uomo Pipistrello, il Joker.

James Gunn ha però sfruttato la sua presenza su Threads per parlare con i suoi follower dello stato delle cose, chiarendo come, al momento, non si prospetti niente di simile all’orizzonte e smentendo i tanti siti del settore che avessero già dato risalto alla presunta anticipazione

Dopo aver presentato la recensione del settimo episodio di The Penguin, torniamo dunque a occuparci del franchise per condividere quanto riportato da Sneider e per sottolineare la risposta dell’uomo messo a capo del nuovo dipartimento cinematografico DC a proposito di quelli che potrebbero essere i progetti futuri del colosso dell’intrattenimento.

The Batman
Joker
James Gunn
xr:d:DAFvdbhpATc:400,j:144527233280242473,t:23121208

Secondo l’indiscrezione diventata presto virale il Joker interpretato da Barry Keoghan non sarebbe dovuto essere protagonista di The Batman 2, apparendo nel film soltanto in maniera marginale, per essere raccontato in maniera approfondita in uno show televisivo ambientato tra il secondo e il terzo capitolo e poi diventare il cattivo principale del finale della trilogia.

Puntuale è però arrivata la smentita social del filmmaker del Missouri, che attraverso il social della piattaforma Meta, ha voluto rispondere alle tante domande che gli stavano arrivando sulla questione:

Accedendo a Threads, tutti mi chiedono di questa cosa. No, non c’è assolutamente nulla di vero in questa storia. Non si sta discutendo di una serie su Joker e non è nemmeno mai stata menzionata, al momento. Mi dispiace.

The Batman
Joker
James Gunn

Una precisazione doverosa, quella del regista della trilogia dei Guardiani della Galassia, visto l’enorme hype che andava già montando tra gli appassionati a seguito del rumor vista l’eccezionale fattura della serie che racconta le origini del Pinguino, distribuita su Sky e Now.

In attesa di scoprire come verrà sviluppato il franchise di The Batman, vi lasciamo a un nostro approfondimento sulle diverse anime cinematografiche del Joker e alle parole del designer del trucco di The Penguin sul lavoro fatto durante la serie sul protagonista Colin Farrell.

Visualizza su Threads
The Batman
Joker
James Gunn
Link Affiliato Amazon

Rispondi