It: Welcome to Derry è la nuova serie tv targata HBO che si propone di raccontare un prequel alla battaglia tra il pagliaccio Pennywise e i ragazzi del Club dei Perdenti narrata nel celebre romanzo di Stephen King e già riproposta in una miniserie tv e in due film per il grande schermo.
In questo seno, l’interprete dell’antagonista dei due lungometraggi diretti da Andy Muschietti, Bill Skarsgård, in questi giorni al cinema con il Nosferatu di Robert Eggers, ha avuto seri dubbi riguardo l’idea di tornare nella parte dell’iconico mostro divenuto incubo di intere generazioni e si è ritrovato a spiegare, in una recente intervista, le sue preoccupazioni e i motivi per cui alla fine si sia convinto.
Dopo aver presentato la nostra recensione del Nosferatu di Eggers, torniamo dunque a occuparci di un nuovo lavoro dell’attore svedese per riportare le sue parole a proposito del suo ritorno nei panni dell’angosciante Pagliaccio Ballerino.
Durante un’intervista in una puntata del podcast Happy Sad Confused si è posta attenzione alla scelta di Skarsgård di interpretare Pennywise anche nel nuovo show televisivo nonostante le prime indiscrezioni volessero il contrario.
L’artista ha prima spiegato i fattori per cui inizialmente aveva pensato fosse meglio rinunciare:
La decisione di tornare nella parte, dunque, è stata presa per motivi che vanno oltre l’aspetto professionale:
In attesa di scoprire quando la nuova serie tv debutterà anche in Italia, vi lasciamo alle parole di Mike Flanagan a proposito del suo adattamento de La Torre Nera di Stephen King.
Fonte: CBR