Giungono importanti novità riguardo il chiacchierato e attesissimo Gremlins 3, sequel dei due film diretti da Joe Dante tra il 1984 e il 1990 e capaci di diventare cult per la generazione cresciuta a cavallo tra la fine del diciannovesimo secolo e l’inizio del nuovo millennio.
In un comunicato agli azionisti, infatti, David Zaslav, CEO e presidente di Warner Bros. Discovery, ha annunciato l’inizio della produzione del terzo capitolo, destinato a uscire nelle sale a novembre 2027.
Dopo aver ricordato come Gremlins abbia contribuito alla nascita della categoria PG-13, torniamo a occuparci dei Mogwai per condividere quanto annunciato da Zaslav e le parole del dirigente della major Jesse Ehrman a proposito del ritorno del franchise.

Jesse Ehrman su Gremlins 3: “Pochi titoli sono così amati e iconici come Gremlins”
Nel corso della call con gli azionisti, Zaslav ha sottolineato i traguardi raggiunti dall’azienda lanciando quindi la notizia del via libera ai lavori per il nuovo film della saga e confermando che Steven Spielberg tornerà nel ruolo di produttore, mentre la regia della sceneggiatura di Zach Lipovsky e Adam Stein sarà affidata a Chris Columbus, reduce dal lavoro fatto su Il Club dei Delitti del Giovedì.
Quindi, riguardo Gremlins 3, Jesse Ehrman responsabile dello sviluppo e della produzione della Warner Bros. Pictures ha dichiarato:
Pochi titoli sono così amati e iconici come Gremlins e siamo davvero entusiasti di riportarlo in auge sia per i fan di lunga data che per una nuova generazione. È un privilegio lavorare al fianco di Steven Spielberg, Chris Columbus e dell’intero team creativo, e non vediamo l’ora che il pubblico possa godersi il prossimo film della magia, del caos e del cuore di Gremlins sul grande schermo nel 2027

In attesa di poter avere nuove informazioni sul film, vi lasciamo alla nostra recensione di Attack the Block, film di fantascienza horror che deve tantissimo a quel filone di opere degli anni ’80 a cui appartiene Gremlins.
Fonte: Variety

