Dopo il grande successo di pubblico e di critica di Weapons, il regista e sceneggiatore Zach Cregger si prepara, dopo aver discusso della cosa con la dirigenza della Warner Bros., a portare sullo schermo il prequel del lungometraggio del 2025.
Parlando ai microfoni di Fangoria in occasione dell’uscita della pubblicazione del formato digitale per l’home video del film, il filmmaker, che ha già in cantiere altri due progetti, ha rivelato di essere arrivato all’incontro già preparato, evidentemente conscio del fatto che un’idea del genere sarebbe potuta passare tra le scrivanie della major.
Dopo aver proposto la nostra recensione di Weapons e la nostra analisi dei temi trattati nel film di Zach Cregger, andiamo dunque a condividere le dichiarazioni del nativo della Virginia in merito a questa sua prossima opera.

Il prequel di Weapons su Zia Gladys è in arrivo
Uno dei personaggi più particolari, più importanti eppure meno esplorati di Weapons è quello di Zia Gladys, l’enigmatica parente del piccolo Alex giunta all’improvviso da lontano e ospitata in casa dal ragazzino e dai due genitori.
Proprio su di lei e sulla sua storia precedente alle vicende del film sarà incentrato il prequel che ci riporterà nel mondo costruito da Cregger e in cui l’autore, stando alle parole rilasciate al magazine sembra già pronto a rituffarsi:
L’idea del prequel è vera e ne ho parlato con la Warner Bros. C’è una storia e sono piuttosto entusiasta. Non è una bufala. Ero pronto. Avevo già tutto pronto prima che il film uscisse

Sembra dunque che il regista avesse un asso pronto nella manica nel caso gli si fosse presentata l’opportunità di esplorare ulteriormente l’inquietante personaggio interpretato da Amy Madigan ed espandere la narrazione di Weapons.
In attesa di scoprire qualcosa di più sul prodotto e sulla sua data di uscita, vi lasciamo a una lista di 9 franchise horror da scoprire o riscoprire.
Fonte: Fangoria

