He-Man e i Masters of the Universe hanno accompagnato prepotentemente l’infanzia della generazione nata nei primi anni ’80 del secolo scorso grazie a un’ambientazione e a personaggi accattivanti e a un grande lavoro di marketing misto a produzione artistica portato avanti dalla Mattel.
A Oltre 40 anni dal debutto dell’universo MOTU, è in programma un reboot live action che, dopo le serie animate distribuite su Netflix, cercherà di fare leva sulla nostalgia e allo stesso tempo di attirare un pubblico più giovane nel tentativo di rivitalizzare un franchise che dopo il grande successo iniziale ha sempre faticato a mantenersi sulla cresta dell’onda.
In occasione della premiere di IT: Welcome to Derry, Deadline e Variety hanno potuto intervistare Camila Mendes, prossima protagonista del film di Travis Knight, a proposito di Masters of The Universe.
Dopo aver ricordato le parole di Guillermo del Toro su Alle Montagne della Follia e sulle scarse probabilità che il film venga mai realizzato, andiamo dunque a condividere le dichiarazioni dell’attrice della Virginia chiamata a interpretare Teela, fedele alleata del Principe Adam.

Camila Mendes su Masters of the Universe: “Il tono è perfetto”
Interrogata a proposito del film e della sua partecipazione, Camila Mendes si è dimostrata assolutamente entusiasta del progetto e del lavoro richiestole per entrare al meglio nel personaggio:
Ho sempre sognato di partecipare a un progetto del genere… sapevo che prima o poi avrei voluto recitare in un film di supereroi. Mi piace allenarmi, mi piace il fitness e pensavo: ‘Vorrei davvero fare qualcosa che mi permetta di mettere a frutto questa mia passione’.
Qui ho potuto farlo davvero. È stata una sfida molto impegnativa. Ho imparato tantissimo sul mio corpo, sull’alimentazione e sul fitness. Mi sono sentita davvero a mio agio durante le riprese di questo film
Quindi, entrando più nello specifico riguardo il film ha continuato:
Inoltre, adoro la storia: la realizzazione è stata davvero ottima. C’è senso dell’umorismo, ma non è solo una grande barzelletta. Il tono è perfetto, hanno fatto un ottimo lavoro nel trovare il giusto equilibrio. Penso che piacerà molto al pubblico

L’attrice ha risposto anche al microfono di Variety a proposito della possibilità che il franchise possa continuare con dei sequel del film in uscita nel 2026:
Non saprei dirlo. Ma speriamo che ce ne siano altri. Vedremo cosa succederà
In attesa di poter scoprire qualcosa di più su Masters of the Universe, vi lasciamo alle parole dei creatori di IT: Welcome to Derry sullo show che si propone di raccontare le origini del personaggio di Pennywise.
Fonte: SciFiNow – Deadline X – Variety X
