Dopo 17 anni di assenza, Sam Raimi torna finalmente all’horror con un nuovo film, Send Help, in cui tornerà a immergersi nel genere che lo ha portato al successo e che lo ha consacrato come uno dei registi più coraggiosi e irriverenti della fine del ventesimo secolo.
Il lungometraggio, che vede Rachel McAdams nei panni della protagonista, ha come punti centrali la disavventura su un’isola deserta di un uomo e una donna unici sopravvissuti di un disastro aereo e il mutamento delle dinamiche nel rapporto tra i due.
Dopo aver ricordato il finale alternativo di L’Armata delle Tenebre, torniamo a occuparci di Sam Raimi per condividere il trailer del suo prossimo lavoro e le parole del filmmaker a proposito della trama e dei personaggi principali.

La sinossi di Send Help
Linda Riddle e Bradley Preston, impiegata e capo, si ritrovano bloccati su un’isola deserta dopo essere stati gli unici sopravvissuti a un incidente aereo. Sull’isola dovranno superare i rancori del passato e collaborare per sopravvivere, ma, alla fine, per uscirne vivi, si ritroveranno coinvolti in uno scontro fatto di volontà e ingegno dal tono inquietante e ricco di umorismo nero.

Sam Raimi su Send Help: “La nostra storia è universale”
Il ritorno di Sam Raimi all’horror dopo Drag Me to Hell rappresenta, per gli appassionati della saga di Evil Dead, un momento da segnare sul calendario, e la certezza di poter tornare a gustare le atmosfere a un tempo terrificanti e esilaranti divenute il marchio di fabbrica del nativo del Michigan.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly a proposito di Send Help, Raimi ha parlato dei due protagonisti spiegando perché abbia deciso di dirigere il film scritto da Mark Swift e Damian Shannon:
Ho trovato i due personaggi principali, Linda e Bradley, complessi, umani e costantemente in contrasto tra loro in situazioni spesso conflittuali.
La trama era stravagante e originale e seguiva questi due personaggi nel loro conflitto mentre la dinamica di potere tra loro cambiava drasticamente. Ho capito subito che volevo dirigere questo film

Quindi, ha continuato accennando i temi discussi nell’opera:
Ciò che amo davvero di questa storia è che, di base, è la storia di due perdenti. Non si tratta solo di sopravvivere su un’isola deserta, ma è anche una storia di emancipazione femminile e di trasformazione.
È soddisfacente vedere un capo un tempo potente ritrovarsi dipendente da qualcuno che aveva sottovalutato. La nostra storia è universale! Dobbiamo incoraggiare la nostra società a trattare le persone con rispetto e gentilezza, a prescindere dal loro status. È particolarmente gratificante vedere la nostra eroina, Linda, realizzarsi in una situazione così inaspettata
Ansiosi di poter vedere al cinema Send Help, in uscita nelle sale nei primi mesi del 2026, vi lasciamo al trailer ufficiale del film e alla lista di Torre 21 di 9 franchise horror da riscoprire per Halloween.
Fonte: Entertainment Weekly
